Un invito al quale non potevamo dire no è quello arrivato dalla redazione di Super J, l’emittente televisiva in onda sul digitale terrestre al canale 634 in Abruzzo e in streaming, sul loro sito web. Abbiamo colto l’occasione per incontrarvi e raccontarvi live che cos’è la Scuola di Comunicazione Gentile, ma anche tutto ciò che si nasconde dietro le nostre proposte formative.
La nostra scuola, che nasce da una condivisione di intenti, ovvero diffondere pratiche gentili e consapevoli nella gestione dei rapporti interpersonali online e offline, muove i suoi primi passi nel 2019. In sinergia con Hi-Storia, progetto di design partecipativo e diffuso sulla divulgazione del patrimonio culturale, abbiamo incontrato gli studenti del Liceo M. Curie di Giulianova e portato avanti con loro un percorso dedicato all’educazione digitale.
Dall’esperienza sul campo, finalizzata a contrastare bullismo e cyberbullismo, è nato uno dei nostri percorsi formativi dedicato alla realizzazione del Manifesto della Comunicazione Gentile. Si tratta del documento che più di ogni altro ci contraddistingue e che invitiamo a redigere nelle aule, ma anche nei contesti aziendali e in tutte quelle situazioni nelle quali si generano relazioni.
Lo leggiamo insieme durante la puntata che abbiamo il piacere di condividere con voi e se siete curiosi di saperne di più non esitate a contattarci!
Vi aspettiamo!